IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, D1: Bordighera “A” e Savona, deciderà lo scontro diretto?

Savona. Mancano 3 giornate al termine del campionato di serie D1 e, mentre i nomi delle retrocesse sono già noti, resta grande incertezza riguardo alle due squadre che verranno promosse.

Nel girone A l’ascesa in serie C2 è una questione tra Bordighera “A” e Savona. I bordigotti hanno pareggiato lo scontro di alta classifica con il Vallecrosia “B”. Un risultato che avvantaggia i savonesi, ora potenzialmente primi, dato che devono giocare un incontro in più rispetto alla squadra che li precede. Probabilmente la contesa si risolverà domenica 9 maggio con lo scontro diretto, in programma a Savona.

La squadra del presidente Maurizio Nazari ha vinto senza problemi a Ventimiglia sul Vallecrosia “A”, squadra retrocessa in serie D2. Il 6 a 0 è opera di due punti ciascuno di Marco Beccuti, Livio Santini e Walter Lepra. Da segnalare che, fatto decisamente raro, in questi 11 turni di campionato il Savona ha presentato sempre la stessa formazione.

Terzo pareggio stagionale per il Loano che si avvia a chiudere nelle zone intermedie della classifica. I loanesi hanno impattato 3 a 3 in casa del Baragallo, compagine che prima di sabato era ancora senza punti. Il risultato, però, non può considerarsi un punto gettato al vento, dato che la formazione sanremese può contare su giovani in crescita, molto promettenti in ottica futura. Due punti per la squadra ospite sono stati firmati da Federico Occelli, uno da Vittorio Carchero. A secco Nicolas Boncardo.

L’esito dell’11° turno:
Centro Sportivo Baragallo – Tennistavolo Club Loano 3 – 3
Bordighera “B” – Regina Sanremo 2 – 4
Vallecrosia “A” – Tennistavolo Savona 0 – 6
Bordighera “A” – Vallecrosia “B” 3 – 3

La situazione di classifica:
1° Bordighera “A” 18
2° Tennistavolo Savona 17
3° Vallecrosia “B” 16
4° Tennistavolo Club Loano 13
5° Bordighera “B” 12
6° Regina Sanremo 11
7° Vallecrosia “A” 4
8° Centro Sportivo Baragallo 1
Bordighera “A”, Vallecrosia “B”, Bordighera “B” e Vallecrosia “A” hanno giocato una partita in più.

E’ ormai praticamente certa la retrocessione del Don Bosco Varazze che, inserito nel girone di levante, ha dovuto fare i conti con avversarie di valore mediamente più alto rispetto a quelle ponentine. I varazzini hanno realizzato il primo punto con il loro presidente – giocatore Claudio Gotta, capace di vincere al quinto set sul savonese Roberto Ruggeri, in forza al team genovese del Cral Luigi Rum. Poi però lo stesso Gotta, Daniele Tondolo e Paolo Sabatini non sono riusciti a contenere la forza dei rivali e hanno ceduto con il risultato di 5 a 1.

Il riepilogo dell’11° giornata:
Cral Luigi Rum – Don Bosco Varazze 5 – 1
Villaggio Sport – Tennis Tavolo Genova 0 – 6
I Satanassi – Villaggio Sport “Wild Boys” 6 – 0
Athletic Club – Prati Fornola 4 – 2

Per la promozione è testa a testa tra Genova e Cral Luigi Rum:
1° Tennis Tavolo Genova 20
1° Cral Luigi Rum 20
3° Prati Fornola 13
4° Villaggio Sport 10
4° Athletic Club 10
4° I Satanassi 10
7° Don Bosco Varazze 4
8° Villaggio Sport “Wild Boys” 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.