IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, Coppa Liguria: tre savonesi al Grand Prix di Genova

Savona. Si è svolta domenica 6 marzo la terza prova Grand Prix della Coppa Liguria 2010/11, organizzata dal Cral Luigi Rum presso la Sala chiamata del porto di Genova, dove si sono ritrovati 68 tra i migliori giocatori della regione.

All’evento erano presenti anche tre portacolori delle società savonesi, i quali hanno disputato il singolo Quarta Categoria maschile. L’unico ad aver superato il girone eliminatorio è stato Marco Beccuti del Tennistavolo Savona. Inserito nel girone 2, Beccuti si è arreso in 3 set a Fabio Aigotti Bottino (Cral Luigi Rum), poi ha prevalso per 3 – 1 su Davide Muià (Genova). Nei 16esimi di finale è stato battuto da Alberto Drago (Cral Luigi Rum) con il risultato di 3 – 0.

Paolo Moretti, inserito nel girone 3, ha perso in 3 set da Davide Bertazzoni (Genova). Poi, nell’incontro decisivo per il passaggio del turno, il pongista della Polisportiva Spotornese ha lottato alla pari con Marco Cristalli (Cral Luigi Rum), recuperando per due volte un set di svantaggio e finendo col cedere al quinto.

Identica sorte per Federico Occelli del Tennistavolo Club Loano. Nel girone 6 è stato sconfitto per 3 – 0 da Mario Galbo (Cral Luigi Rum), poi ha affrontato Edoardo Cremente (Prati Fornola), cedendo il passo all’avversario con il risultato di 3 – 1.

Questi i podi della manifestazione.

Terza Categoria maschile:
1° Bertazzoni Davide (Tennistavolo Genova)
2° Sanguineti Mauro (Cral Luigi Rum)
3° Torregrossa Armando (Bordighera)
3° Calò Sergio (Tennistavolo Genova)

Quarta Categoria maschile:
1° Lagorio Emiliano (Villaggio Sport)
2° Podestà Lucciardi Giacomo (Prati Fornola)
3° Torregrossa Armando (Bordighera)
3° Sanfilippo Carlo (Tennistavolo Genova)

Terza Categoria femminile:
1° Cannella Alessia (Tennistavolo Genova)
2° Ragusa Clelia (Athletic Club Genova)
3° Dabas Clara (Athletic Club Genova)
3° Muià Caterina (Tennistavolo Genova)

Quarta Categoria femminile:
1° Caviglia Alessia (Cral Luigi Rum)
2° Ragusa Clelia (Athletic Club Genova)
3° Raggi Carolina Maria (Cral Luigi Rum)
3° Beverini Gabriella (Satanassi)

Doppio Terza Categoria maschile:
1° Lagorio Emiliano / Vada Simone (Villaggio Sport / Cral Luigi Rum)
2° Castiello Mauro / Podestà Lucciardi Giacomo (Prati Fornola)
3° Burzese Gianluca / Pozzetti Enrico (Bordighera)
3° Beverini Stefano / Facci Daniele (Satanassi – Villaggio Sport)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.