IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Successo a Genova per le ballerine cairesi foto

Più informazioni su

Genova. Conquista 4 primi posti la scuola “Atmosfera danza” di Cairo Montenotte al trofeo “La Lanterna” di Genova.

Un successo quello conquistato dalle giovani ballerine della scuola di danza “Atmosfera danza” di Cairo Montenotte, diretta da Gabriella Bracco, che domenica 20 marzo a Genova si sono confrontate circa 45 scuole di danza provenienti da tutta la Liguria per il 1° trofeo “La Laterna”, una competizione di danza sportiva settore amatoriale e promozionale al quale erano in gara più di 400 ragazzi con 215 esibizioni per 105 categorie. Praticamente a confronto tutti i generi di danza e tutte le età.

La giuria ha riconosciuto la preparazione delle ragazze della scuola cairese che si sono esibite dopo ore di attesa al cospetto dell’attenta ed esigente giuria, premiandole ben 4 volte nelle categorie Under 15 con la danza classica; Under 11 ottenendo ben 2 primi posti con la Fantasy dance e la danza moderna e l’Under 9 esibendosi in un brano di danza moderna “-il principe ed il ranocchio”. Soddisfazione per la maestra Gabriella Bracco che blissa un altro importante successo ottenuto pochi giorni prima conquistando a Varazze il primo posto assoluto nel campionato regionale ligure.

Ma le ragazze della scuola Cairese “Atmosfera danza” saranno nuovamente impegnate in un altro importante appuntamento con la danza: a Genova venerdi 25 marzo dove le giovani ballerine di Cairo Montenotte si esibiranno per il consueto appuntamento annuale “Stella danzante”, competizione che prevede l’esibizione della maggiori scuole di danza della Liguria, organizzato da Vittorio Pozzo e da Telegenova che riprenderà la serata con le sue telecamere. La dinamica maestra Gabriella Bracco è riconosciuta anche da un grande della danza: Silvio Oddi, giudice della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi che ogni mese tiene un stage nella scuola cairese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.