IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stelle nello Sport, referendum sugli sportivi liguri: Rafinha leader provvisorio

Liguria. A meno di due settimane dal lancio ufficiale di “Vota le Stelle nello Sport”, scende la prima “pioggia” di voti per il popolare referendum sugli sportivi liguri dell’anno.  Il cammino di Genoa e soprattutto Sampdoria non procede nel migliore dei modi in campionato, eppure arrivano indicazioni interessanti nella classifica del Rossoblucerchiato dell’Anno-Trofeo Banca Carige. Con 269 voti, Rafinha è il più amato: pesa, in tale ottica, la risoluzione della stracittadina del 16 febbraio. Poi c’è il centrocampo blucerchiato: prima Poli (240) e poi Palombo, colui che ieri ci ha messo la faccia davanti ai tifosi e alle telecamere per spiegare il delicato momento della Samp. Quarto posto per lo slovacco Kucka.

E’ Andrea Cadili, campione d’Italia nel nuoto paralimpico, il leader del Trofeo Erg, riservato ai Big. Cadili precede il diciannovenne spadista campione d’Europa Gabriele Bino e il libero della Pallavolo Carige Genova Federico Donati. Nel Trofeo Villa Montallegro Giorgia Consiglio, due argenti ai Mondiali ed Europei di nuoto fondo, precede la spadista campionessa europea Brenda Briasco e Mara Rattone (Scuola Taekwondo Genova), medaglia d’argento ai Campionati Italiani.

Judo, vela e pugilato nel Trofeo Toyota Financial Service dedicato agli under 18. Il più votato tra gli Juniores è attualmente Gabriele Mancioppi (Pro Recco Judo), seguito dal velista Nicolò Elena e dal pugile Rosario Certo (Celano Boxe). La cestista Sara Crudo comanda la classifica del Trofeo Bayer (Junior Femminile): alle sue spalle ci sono la velista Benedetta Di Salle e Gaia Benvegnù (karate). Ancora pallacanestro nei Green con Anna Maria Tesserin capofila del Trofeo Ansaldo Energia. Grande bagarre, invece, nel Trofeo Acqua Alta Valle dove tante società ambiscono a diventare la stella numero 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.