IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Soccorso alpino e vigili del fuoco, Pd: “Grande professionalità nell’assistenza e nel soccorso”

Regione. “A seguito dellerelazioni del Presidente regionale del Soccorso alpino e speleologico della Liguria e del Comandante dei Vigili del fuoco, alle quali abbiamo potuto assistere oggi durante la seduta congiunta delle Commissioni consiliari III e VII, ribadiamo il ruolo centrale del del Corpo dei Vigili del Fuoco nella salvaguardia e valorizzazione del territorio ligure, nonché nella assistenza e soccorso dei suoi abitanti. Ci fa molto piacere porre l’attenzione sulla professionalità, l’impegno, lo spirito di abnegazione ed il senso di responsabilità che il personale dei Vigili del Fuoco da sempre manifesta in ogni loro operazione”. Questo quanto dichiarano unitariamente i Consiglieri del Gruppo del partito Democratico in Regione Liguria, dopo aver assistito alle audizioni previste dai lavori delle due Commissioni (III Salute e Sicurezza e VII Controlli) in seduta congiunta.

Ugualmente i consiglieri del Pd esprimono la gratitudine per l’attività svolta dal Soccorso Alpino e speleologico, che convenzionato con tutte le Asl liguri, svolge un ruolo importante nel soccorso in montagna e nelle zone impervie.

“Crediamo  fermamente che il contributo per supportare il prezioso lavoro di queste due strutture sia garantire il nostro impegno in Consiglio regionale perché venga favorita e riconosciuta formalmente la migliore integrazione possibile dell’attività dei Vigili del Fuoco con la specifica attività del C.A.I. finalizzata al soccorso alpino e speleologico, fermo restando la piena soddisfazione della convenzione con il Corpo dei Vigili del Fuoco. Il Gruppo del Pd lavorerà in questa direzione attivandosi da subito e consapevole che il coordinamento a livello regionale di tutti gli operatori impegnati a vario titolo sul territorio rappresenti la soluzione più efficace e tempestiva per un servizio ai cittadini di concreta utilità e rilevanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.