IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si fingeva ispettore di polizia per truffare ignari acquirenti su Ebay: patteggia

Più informazioni su

Savona. Si fingeva un ispettore di polizia per vendere degli oggetti sul noto sito di aste online “Ebay”. L’uomo, M.P., un 30enne di Monza, metteva all’asta della merce che, a suo dire, era stata sequestrata nel corso di operazioni di polizia e che sarebbe stata destinata alle aste. Il falso ispettore proponeva così agli ignari acquirenti di comprare gli oggetti “fuori asta” a prezzi vantaggiosi. Con questo stratagemma è riuscito a truffare oltre una decina di persone.

Questa mattina, in Tribunale a Savona, per la truffa a danno di una savonese, E.T., ha patteggiato due mesi di reclusione e 200 euro di multa (in continuazione di una precedente condanna). Secondo l’accusa, in questo caso, aveva incassato 5850 euro dalla vittima senza però spedire gli oggetti acquistati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.