IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serata didattica del CAI di Savona sul funzionamento ed utilizzo del GPS

Più informazioni su

Savona. Il Gruppo Grotte CAI Savona organizza, con il patrocinio della Provincia di Savona, una lezione che avrà lo scopo di fornire le conoscenze necessarie sull’uso del materiale cartografico digitale e dei ricevitori GPS in ambito speleologico.

L’utilizzo del GPS consente, infatti, di sviluppare nuovi modi di studiare il territorio carsico verificando e visionando in tempo reale l’andamento dei sistemi carsici su mappe tridimensionali.

La lezione, gratuita ed aperta a tutti, sarà tenuta da istruttori della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI e si terrà alle ore 21 di venerdì 18 marzo presso l’Asilo Nido Piramidi in Corso Mazzini 25 a Savona.

Durante l’uscita in grotta, prevista per domenica 13 marzo e riservata ai soli allievi del “XX Corso di Introduzione alla Speleologia”, si avrà la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite in questa lezione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.