IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sel Val Bormida: “Per una politica partecipativa e trasparente”

Più informazioni su

Con la nomina del coordinamento il circolo territoriale di Sinistra Ecologia e Libertà Val Bormida ha concluso la sua fase congressuale. Oltre al coordinatore del circolo Mirco Baiocco, ne fanno parte Monica Traverso, Nicolò Domeniconi, Sabrina Pescio e Emiliano Berchio. Invitati permanenti saranno Ruggero Delponte e i rappresentanti di SEL eletti nei consigli comunali della valle.

“Il nostro obiettivo sarà perseguire sul nostro territorio gli orizzonti di grande respiro tracciati da Nichi Vendola nel suo recente discorso tenutosi a Savona – dice Baiocco – Ci promuoveremo con forza perchè la nostra politica sia partecipativa, aperta e trasparente. Che non sia quella calata dall’alto, che ha allontanato la gente dalla vita dei partiti. Il nostro compito sarà quello di essere lievito e sale nella realizzazione del progetto nazionale che vuole costruire una larga e diffusa sinistra in Italia. La sinistra della libertà, dell’uguaglianza, del lavoro e dell’ambiente. Le nostre assemblee di circolo avranno cadenza quindicinale e saranno aperte a chiunque voglia parteciparvi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. aratro e spada
    Scritto da aratro e spada

    Presentatevi nei comuni valbormidesi con una vostra lista. Vi trombano subito. Politici mancati e giovani di poche speranze. Questi formano il vostro direttivo.

  2. gazzaladra
    Scritto da gazzaladra

    Frasi fatte e banalità. Grandi discorsi condivisibili da tutti ma che non portano a nulla. I valbormidesi vogliono concretezza, non grandi promesse di una ‘diffusa sinistra’. Sel dovrebbe cominciare a fare proposte per migliorare la Valle e non raccontarci quanto e’ luccicante e bello l’orecchino di Nichi Vendola.

  3. Scritto da Aurelio Bianchi

    Dicono.”Ci promuoveremo con forza perchè la nostra politica sia partecipativa, aperta e trasparente.”

    Ma per favore ….

    Se lo fate davvero, non durate neppure lo spazio di una tornata elettorale.
    Puntate alle sedie, è meglio!