IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sel Liguria su profughi Nord Africa: “Pdl ipocrita e privo di senso della pietas”

Liguria. “La drammatica situazione determinatasi in Libia e nel Nord Africa e la conseguente ondata di profughi ci impone il dovere dell’accoglienza. Migliaia di persone, uomini, donne e bambini, stanno sfuggendo dalla guerra in cerca soltanto di protezione e sicurezza: sbattergli la porta in faccia sarebbe folle e inumano”. Lo scrive in una nota Simone Leoncini, coordinatore esecutivo regionaleSel Liguria.

“La Liguria, per la sua storia e per a sua collocazione nel Mediterraneo, ha inscritti nel proprio Dna i valori della solidarietà e dell’ospitalità verso chi soffre. Inoltre, rivendicare giustamente un ruolo politico ed economico in questo bacino ci impone ancor di più una politica del dialogo con i popoli nordafricani. Evocare ancora una volta i CIE è sbagliato ed assurdo, tanto più in presenza di profughi che fuggono da un teatro bellico. A fronte delle richieste del Governo e di Maroni, si rende ancor più evidente che il Pdl fa solo bassa propaganda sulla pelle della povera gente” conclude Leoncini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ragazzi del Manfrei
    Scritto da Ragazzi del Manfrei

    Sì, sì.. Forse l’amico di Sel non ha la memoria lunga perché la Liguria, in termini di “ospitalità”, non è che abbia spiccato molto in anni passati. Consiglio di sentire uno degli sfollati dalmatogiuliani, istriani o carnarini che giunsero a Genova e che furono messi nei campi di accoglimento. Fuori dai reticolati c’erano i caporioni del PCI che davano del “traditori” a quella gente. Traditori di Tito e Stalin, naturalmente..

  2. aratro e spada
    Scritto da aratro e spada

    Prendeteveli in casa voi di Sel! Falsi bugiardi e ipocriti! Buonisti dell’ultima ora! Ci mancava davvero il vostro intervento da persone ”di cuore”!!! Noi cattivi invece non vogliamo i criminali libici!!!

  3. Total War
    Scritto da Space Limit

    si sentiva la mancanza del commento da parte degli isterici della solidarietà a senso unico. che poi mi faccian vedere dove sono donne bambini e vecchi! son tutti avanzi da galera scappati dopo le rivolte e l’abbattimento delle carceri! ipocriti!

  4. Scritto da Dimici

    e quindi lontana dallo schifo che viviamo noi ogni giorno….

  5. Scritto da Dimici

    A prescindere dal fatto che destra e sinistra si picchiano ogni minuto di ogni santo giorno, evidentemente il Sig. Leoncini non si rende conto della situazione nella quale ci troviamo…. Anzi, probabilmente se ne rende conto, ma la sua villetta extralusso sarà fuori Savona, e