IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Divisione: il Savona guadagna una posizione in classifica

Savona. In attesa del posticipo tra Pro Patria e Pro Vercelli, partita che designerà la nuova capolista, il girone A ha vissuto nuovi assestamenti, quando mancano solamente 9 turni alla conclusione.

Per quanto riguarda il Savona, la svolta è positiva. Gli striscioni sono entrati in zona playoff, coronando il loro inseguimento. I biancoblu nelle ultime 8 partite non hanno mai perso, conquistando ben 18 punti. Hanno così scavalcato il Feralpisalò, battuto dal Rodengo Saiano. L’incontro è stato deciso da un goal di Martinelli al 9° della ripresa.

Le due squadre della provincia di Brescia proveranno a inserirsi nuovamente nelle posizioni che contano, così come il Renate. Quest’ultimo ha centrato il suo terzo successo consecutivo piegando il Mezzocorona per 3 a 1. Tutte le reti sono state segnate nel secondo tempo. Ha aperto le marcature Moretti su rigore al 2°, Cerea ha raddoppiato al 13°, poi al 28° c’è stato un autogoal di Conocchioli, quindi ha accorciato le distanze Zanetti al 21°.

La notizia della giornata è la quarta sconfitta della Tritium. La capolista ha vinto solamente uno degli ultimi 7 incontri disputati e domani, a meno che non finisca in parità, subirà il sorpasso di una delle rivali per il vertice. A stendere i biancoazzurri è stato un goal di Germano al 31° del secondo tempo.

Anche il Lecco ha perso brillantezza nei suoi risultati, con una sola vittoria all’attivo nelle 7 recenti partite. I blucelesti, passati a condurre sul campo della Sambonifacese con Moracci al 35°, hanno subito il pareggio in pieno recupero ad opera di Pietribiasi. E’ questo, almeno fino ad oggi, l’unico pareggio della giornata.

Nelle zone calde della graduatoria è in fase calante la Valenzana che ha raccolto solamente 1 punto negli ultimi 4 incontri giocati. I rossoblu sono una lunghezza sopra Casale e Sacilese che si dividono l’ultima posizione buona per la salvezza diretta. I nerostellati hanno agganciato i friulani grazie al successo sulla Sanremese per 2 a 1. Olivieri ha portato in vantaggio i locali al 42°. Gagliolo è stato espulso al 25° della ripresa e un minuto dopo la Sanremese ha pareggiato con Miale, ma al 29° Pavoletti ha approfittato di un errore della difesa matuziana per firmare il goal decisivo.

Per quanto riguarda la Sacilese, è uscita battuta dal Comunale di Chiavari per 2 a 0. La compagine di mister Bacci è andata a segno con Cargiolli nel primo tempo e Marrazzo nel secondo. La Virtus Entella occupa una posizione sempre più tranquilla.

I risultati del 25° turno, nel quale fino ad ora sono state segnate 14 reti:
Casale – Sanremese 2 – 1
Pro Patria – Pro Vercelli (domani)
Renate – Mezzocorona 3 – 1
Rodengo Saiano – Feralpisalò 1 – 0
Sambonifacese – Lecco 1 – 1
Tritium – Canavese 0 – 1
Valenzana – Savona 0 – 1
Virtus Entella – Sacilese 2 – 0
ha riposato: Montichiari

In classifica il Savona è a 3 punti dal Lecco, con una partita in più da giocare:
1° Tritium 42
2° Pro Patria 41
3° Pro Vercelli 40
4° Lecco 39
5° Savona 36
6° Feralpisalò 35
7° Renate 34
8° Rodengo Saiano 33
9° Canavese 31
10° Sambonifacese 28
11° Montichiari 27
12° Virtus Entella 26
13° Valenzana 21
14° Sacilese 20
14° Casale 20
16° Sanremese 15
17° Mezzocorona 14
Savona, Feralpisalò, Sambonifacese, Montichiari, Valenzana e Mezzocorona hanno giocato una partita in meno; Pro Patria e

Pro Vercelli due in meno.

Gli incontri della 26° giornata, in programma domenica 13 marzo alle ore 14,30:
Lecco – Casale
Mezzocorona – Feralpisalò
Montichiari – Virtus Entella
Pro Patria – Rodengo Saiano
Pro Vercelli – Sambonifacese
Sacilese – Tritium
Sanremese – Valenzana
Savona – Renate
riposa: Canavese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.