IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria girone A: pareggio tra Borgio Verezzi e Santo Stefano al Mare

Borgio Verezzi. E’ finito in parità, 2 – 2, il recupero della 19° giornata tra Borgio Verezzi e Santo Stefano al Mare. Si è quindi ripetuto lo stesso risultato dell’andata. I padroni di casa sono riusciti ad andare avanti di due reti, ma hanno subito la rimonta degli ospiti.

Per i rossoblu allenati da Pietro Saccone è il quinto pareggio stagionale, per i sanstevesi è il quarto. Questo risultato porta a 8 punti il distacco tra quintultima e penultima in classifica. Se il campionato finisse con questa situazione, i playout non verrebbero disputati. Il Borgio Verezzi, pertanto, è più vicino alla salvezza.

Nell’altro recupero, il Val Steria è stato sconfitto per 1 – 2 dal Ponente Sanremo. Per i locali è andato in goal Iannolo. I matuziani si portano così a 4 lunghezze dalla capolista Carlin’s Boys alla quale, per poter avere la certezza della promozione in Prima Categoria, mancano ancora 3 punti.

La classifica a 2 giornate dalla conclusione:
1° Carlin’s Boys 48
2° Ponente Sanremo 44
3° Dianese 36
4° Ospedaletti Citytouring 34
5° Nuova Intemelia 32
6° Villanovese 29
7° Val Steria 28
8° Santo Stefano al Mare 22
9° Pontelungo 21
10° Borgio Verezzi 17
11° Dolcedo 14
12° Bordighera 8

Sul fronte squalifiche, Fabio Capone (Santo Stefano al Mare) è stato fermato fino al 30 giugno 2012 perché “al termine della gara mentre il direttore di gara faceva rientro negli spogliatoi lo raggiungeva, lo insultava ripetutamente, lo minaccia, inoltre lo colpiva con un calcio al fondo schiena senza provocare conseguenze fisiche rilevanti”.

Tre giornate di squalifica a Alessio Rovella (Santo Stefano al Mare) perché “al termine della gara teneva comportamento gravemente minaccioso e ingiurioso nei confronti del direttore di gara”.

Per una gara sono stati fernati Franco Basilii (Bordighera), Cesare Castagno, Leo Iezzi (Carlin’s Boys), Mirko Meli (Dolcedo), Luca Casbarra (Ospedaletti Citytouring), Simone Anfossi, Mirko Secondo (Ponente Sanremo), Luca Ricupero (Val Steria), Andrea Aicardi (Villanovese).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.