IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria girone A: Borgio Verezzi vittorioso a Villanova

Villanova d’Albenga. Due vittorie consecutive del Dolcedo hanno riacceso la lotta per la salvezza. I lilla parevano ormai condannati, insieme al Bordighera, alla retrocessione diretta. Invece, battendo a domicilio il Santo Stefano al Mare, si sono portati a – 7 dagli stessi biancoazzurri. Un margine che fa tornare possibile la disputa dei playout.

Il Borgio Verezzi, dal canto suo, ha evitato il sorpasso da parte degli imperiesi battendo per 2 a 1 la Villanovese. La squadra allenata da Nicola Rossi non sta attraversando un buon periodo e i rossoblu ne hanno approfittato, imponendosi sul campo dei rivali. Era dalla prima partita interna, con il Ponente, che gli arancioblu non venivano battuti tra le mura amiche. Per la formazione di mister Pietro Saccone è la seconda vittoria consecutiva.

Ora il Borgio Verezzi dovrà vedersela con il Santo Stefano al Mare nel recupero della 19° giornata. I tre punti sono d’obbligo per allontanare chi li segue. Paradossalmente, però, a 2 giornate dalla conclusione, una sconfitta non sarebbe così sgradita alla compagine del presidente Fulvio Toscano perché allontanerebbe l’ipotesi playout. Ma è un rischio da non correre: anche se il calendario è favorevole ai borgesi, il rischio di subire un malaugurato sorpasso in extremis dal Dolcedo è sempre possibile.

Per quanto riguarda la Villanovese, questa sconfitta significa, di fatto, un probabile addio ai playoff. Nuova Intemelia e Ospedaletti, infatti, hanno entrambe vinto. Gli arancioni si sono imposti a Leca d’Albenga sul Pontelungo. La squadra condotta da Marino Cantore, com’era accaduto all’andata, ha ceduto per un solo goal di scarto. Questa volta però i granata sono rimasti a secco, perdendo 2 a 0. Anche per gli albenganesi, a questo punto, la speranza è quella di assistere ad una serie di risultati favorevoli grazie ai quali evitare gli spareggi di fine stagione.

I risultati del 20° turno, nel quale si sono contate 16 reti e non si sono registrati pareggi:
Villanovese – Borgio Verezzi 1 – 2
Ponente Sanremo – Carlin’s Boys 2 – 1
Santo Stefano al Mare – Dolcedo 1 – 2
Bordighera – Nuova Intemelia 1 – 2
Pontelungo – Ospedaletti Citytouring 0 – 2
Dianese – Val Steria 0 – 2

In caso di playout, attualmente, sarebbe probabile una semifinale tra Pontelungo e Borgio Verezzi:
1° Carlin’s Boys 48
2° Ponente Sanremo 41
3° Dianese 36
4° Ospedaletti Citytouring 34
5° Nuova Intemelia 32
6° Villanovese 29
7° Val Steria 27
8° Santo Stefano al Mare 21
9° Pontelungo 21
10° Borgio Verezzi 16
11° Dolcedo 14
12° Bordighera 8
Ponente Sanremo, Val Steria, Santo Stefano al Mare e Borgio Verezzi hanno giocato una partita in meno.

La 21° giornata si giocherà domenica 27 marzo alle ore 16,00. Queste le partite in programma:
Borgio Verezzi – Bordighera
Carlin’s Boys – Dianese
Dolcedo – Ospedaletti Citytouring
Nuova Intemelia – Ponente Sanremo
Val Steria – Pontelungo
Santo Stefano al Mare – Villanovese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.