IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria B: una sola partita giocata, tre punti d’oro per il Priamar

Savona. Campi allagati dalla pioggia caduta copiosa nelle località costiere, terreni innevati nell’entroterra. L’8° giornata ha dovuto fare i conti con il maltempo, uscendone sconfitta. Sei dei sette incontri in calendario sono stati rinviati.

Si è giocato solamente a Legino, dove il Dopolavoro Ferroviario Savona è stato battuto dal Priamar. Lo 0 a 0 dell’andata fu, per entrambe, l’unico pareggio stagionale senza reti. Oggi il derby savonese ha avuto ben altro andamento e ha visto prevalere gli ospiti per 3 a 2.

Le due squadre erano giunte all’appuntamento con stati d’animo differenti. La compagine guidata da Aldo Gepponi era reduce dalla vittoria in casa della Rocchettese, giunta dopo 10 turni d’astinenza. I rossoblu di mister Roberto Grasso venivano da 6 sconfitte consecutive.

Il risultato assume grande importanza perché vi è rischio concreto che i playout non vengano disputati, dato che l’attuale margine di 8 punti tra il 10° e il 13° posto potrebbe dilatarsi ancora. A quel punto, a fine campionato, retrocederebbero direttamente le ultime due classificate. Per i biancorossi savonesi sarà dura evitare la condanna alla Terza Categoria.

La 21° giornata:
Borghetto Santo Spirito – Aurora Calcio (rinviata)
Celle Ligure – Calizzano (rinviata)
Città di Finale – Legino (rinviata)
Rocchettese – Nolese (rinviata)
Spotornese – Plodio (rinviata)
Dopolavoro Ferroviario Savona – Priamar 2 – 3
Cengio – Speranza (rinviata)

La classifica vede il Priamar portarsi a + 4 sul Dlf:
1° Legino 46
1° Calizzano 46
3° Cengio 44
4° Aurora Calcio 37
4° Borghetto Santo Spirito 37
6° Plodio 27
6° Speranza 27
8° Spotornese 25
8° Celle Ligure 25
10° Città di Finale 22
11° Nolese 21
12° Priamar 18
13° Dopolavoro Ferroviario Savona 14
14° Rocchettese 6
Priamar e Dopolavoro Ferroviario Savona hanno giocato una partita in più.

La 22° giornata si giocherà domenica 20 marzo alle ore 15,00. Le partite in calendario:
Legino – Borghetto Santo Spirito
Priamar – Celle Ligure
Calizzano – Cengio
Speranza – Città di Finale
Nolese – Dopolavoro Ferroviario Savona
Plodio – Rocchettese
Aurora Calcio – Spotornese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.