IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria A: Pontelungo e Villanovese sconfitte in trasferta

Borgio Verezzi. Giornata negativa per le squadre savonesi. Per Pontelungo e Villanovese, sconfitte, ma anche per il Borgio Verezzi, seppur fermato dalla pioggia.

La squadra di mister Pietro Saccone non ha potuto affrontare il Santo Stefano al Mare a causa delle pessime condizioni del proprio campo. E così, si è vista riavvicinare dal Dolcedo, riportatosi a 2 lunghezze dai rossoblu quando mancano 3 giornate al termine della stagione.

Tra le mura amiche i lilla hanno avuto la meglio sul Pontelungo che ha subito l’ottava sconfitta stagionale. La formazione condotta da Marino Cantore è stata piegata con il risultato di 3 a 1, arrendendosi ai maggiori stimoli dei rivali. I granata, però, dovranno cercare ancora di raggranellare qualche punto, perché, anche se probabile, non è ancora certo che i playout non vengano disputati.

Pesante sconfitta in chiave playoff per la Villanovese. Nella partita andata in scena nel tardo pomeriggio, i ragazzi allenati da Nicola Rossi sono stati battuti per 3 a 1 dalla Nuova Intemelia. Gli arancioblu, cui manca la vittoria da 5 giornate, sono stati raggiunti al 5° posto dagli stessi ventimigliesi. Un paio di punti sopra c’è l’Ospedaletti. Queste tre squadre daranno vita allo sprint per le ultime due posizioni che daranno diritto a prendere parte alla coda del torneo, grazie alla quale si potrebbe essere ripescati.

I risultati della 19° giornata, nella quale, per ora, non ci sono state vittorie esterne:
Carlin’s Boys – Bordighera 1 – 0
Ospedaletti Citytouring – Dianese 1 – 1
Val Steria – Ponente Sanremo (rinviata)
Dolcedo – Pontelungo 3 – 1
Borgio Verezzi – Santo Stefano al Mare (rinviata)
Nuova Intemelia – Villanovese 3 – 1

In classifica il Pontelungo resta appaiato al Santo Stefano al Mare:
1° Carlin’s Boys 48
2° Ponente Sanremo 38
3° Dianese 36
4° Ospedaletti Citytouring 31
5° Villanovese 29
5° Nuova Intemelia 29
7° Val Steria 24
8° Santo Stefano al Mare 21
9° Pontelungo 21
10° Borgio Verezzi 13
11° Dolcedo 11
12° Bordighera 8
Ponente Sanremo, Val Steria, Santo Stefano al Mare e Borgio Verezzi hanno giocato una partita in meno.

Il programma del 20° turno che si giocherà domenica 20 marzo alle ore 15,00:
Villanovese – Borgio Verezzi
Ponente Sanremo – Carlin’s Boys
Santo Stefano al Mare – Dolcedo
Bordighera – Nuova Intemelia
Pontelungo – Ospedaletti Citytouring
Dianese – Val Steria

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da faber

    Animo borgio!!!