IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria A: Borgio Verezzi, tre punti fondamentali in chiave salvezza

Borgio Verezzi. Il Borgio Verezzi ha superato con successo la prova della verità. Reduce da 7 sconfitte nelle ultime 8 partite giocate, l’undici allenato da Pietro Saccone era chiamato alla vittoria sul Dolcedo. Dato che le retrocessioni saranno due e, molto probabilmente, i playout non verranno disputati, distanziare gli stessi lilla e il Bordighera era fondamentale.

Il Borgio c’è riuscito, battendo i rivali per 2 a 0 sul campo di via Valle. I rossoblu hanno così centrato la loro terza vittoria stagionale: due di esse sono arrivate ai danni del Dolcedo. Una seconda bella notizia è il pareggio del Bordighera con il Val Steria. Anche i bordigotti, così, restano a debita distanza. Ora il Borgio ha 5 lunghezze di vantaggio sulle due squadre che paiono destinate a scendere di categoria.

Nella giornata dei pareggi, ben 4, si segnala la sconfitta della Nuova Intemelia sul terreno del Santo Stefano al Mare. Buon per la Villanovese che porta a 3 i punti di margine sui frontalieri. La squadra di mister Nicola Rossi è riuscita a fermare sul pareggio la capolista Carlin’s Boys, compagine che veniva da 5 successi consecutivi. Un risultato che fa salire le quotazioni degli arancioblu in chiave playoff.

Ottimo pareggio anche per il Pontelungo, uscito indenne dal campo della Dianese, contro la quale già all’andata era finita in parità. Per la quinta volta in questa stagione la formazione condotta da Marino Cantore ha mantenuto inviolata la propria porta. Per gli albenganesi è il sesto pareggio stagionale.

I risultati della 18° giornata, nella quale si sono contate 19 reti:
Villanovese – Carlin’s Boys 1 – 1
Borgio Verezzi – Dolcedo 2 – 0
Santo Stefano al Mare – Nuova Intemelia 2 – 1
Ponente Sanremo – Ospedaletti Citytouring 3 – 3
Dianese – Pontelungo 0 – 0
Bordighera – Val Steria 3 – 3

In classifica il Pontelungo è stato raggiunto dal Santo Stefano al Mare:
1° Carlin’s Boys 45
2° Ponente Sanremo 38
3° Dianese 35
4° Ospedaletti Citytouring 30
5° Villanovese 29
6° Nuova Intemelia 26
7° Val Steria 24
8° Pontelungo 21
8° Santo Stefano al Mare 21
10° Borgio Verezzi 13
11° Dolcedo 8
11° Bordighera 8

Domenica 13 marzo alle ore 15,00 si giocherà la 19° giornata con le seguenti partite:
Carlin’s Boys – Bordighera
Ospedaletti Citytouring – Dianese
Val Steria – Ponente Sanremo
Dolcedo – Pontelungo
Borgio Verezzi – Santo Stefano al Mare
Nuova Intemelia – Villanovese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.