IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola Savona calcio: 3 incontri di aggiornamento per i tecnici sportivi

Savona. Nell’ambito del “Progetto Scuola Calcio” del settore giovanile, il Savona 1907 FBC in collaborazione con il Settore Tecnico F.I.G.C. organizza tre giornate di aggiornamento. L’invito è esteso e riservato ai tecnici delle Società della provincia di Savona e Genova. La partecipazione è gratuita. L’incontro si terrà presso il Campo Sportivo Comunale “F.Ruffinengo ” di Savona zona Legino.

1°Giornata, mercoledì 16 marzo “Il dominio della Palla – tattica sui moduli 4-4-2 e 4-3-3”. Il relatore sarà Gianni Di Guida Docente del Settore Tecnico F.I.G.C. di tecnica e tattica calcistica. L’incontro è suddiviso in 2 fasi: dalle ore 17.00 alle ore 18.00 lezione teorica con lucidi e immagini, dalle ore 18.00 alle ore 19.30 lezione pratica sul campo.

2°Giornata, mercoledì 23 marzo a partire dalle ore 17.00, nella stessa sede si terrà l’incontro con lo staff della prima squadra, Valentino Vecchio, preparatore atletico e Armando Amicone preparatore dei portieri sul tema: “Sviluppo della forze per fascia di età” e “Allenamento tecnico specifico per i portieri”.

3°Giornata, mercoledì 6 aprile dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si terrà un terzo incontro con l’Allenatore della prima squadra del Savona 1907 fbc, Luciano Foschi, dal titolo: “Gestione del gruppo e modulo 4-3-1-2”

Info – Direzione Tecnica ed Organizzativa Giorgio Bottero Responsabile Settore Giovanile Savona 1907 fbc Cell. 349 4672000.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.