IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, vigili in pensione per il controllo dei giardini pubblici

Più informazioni su

Savona. La sicurezza nei giardini pubblici savonesi è al centro del provvedimento che approderà sul tavolo della giunta comunale di Savona nella seduta di domani mattina: il corpo di polizia municipale siglerà un accordo convenzionale con l’associazione nazionale dei vigili urbani in pensione per una attività ausiliaria di supporto agli operatori telefonici della Sala Operativa del comando, riguardante tutte le chiamate di soccorso provenienti dalle colonnine sos situate nei parchi pubblici di Savona.

L’obiettivo è rafforzare il dispositivo di sicurezza, anche alla luce di recenti episodi, sviluppando una attiva collaborazione ai fini di controllo del territorio comunale, anche grazie all’aiuto delle telecamere di videosorveglianza installate con un progetto finanziato da fondi regionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.