Politica

Savona, ultimo consiglio comunale prima del voto

Comune di Savona

Savona. Si preannuncia un consiglio comunale infuocato e decisamente lungo, quello in programma per domani a Palazzo Sisto a Savona. Il dibattito inizierà alle 15 ma secondo indiscrezioni potrebbe proseguire in serata fino a mezzanotte e concludersi addirittura il giorno successivo a partire dalle 15.

Si tratta infatti dell’ultima seduta pubblica prima del voto. All’ordine del giorno ci sono diciotto punti: due interpellanze del consigliere Aschiero sugli studi volti alla conservazione del complesso conventuale di San Giacomo e sulla riqualificazione del parco urbano del prolungamento; variazioni di bilancio, la costituzione di una società mista partecipata da ATA ai fini dello svolgimento del servizio di cremazione e la ristrutturazione del campetto comunale “Avanstadio”

Inoltre il consiglio si pronuncerà sulla pratica che riguarda la realizzazione di un edificio di civile abitazione per 10 alloggi di cui 5 a canone moderato nell’ambito del programma locale di Social Housing e verrà approvata la risoluzione anticipata della convenzione stipulata tra il Comune di Savona e il CONI per la gestione del complesso sportivo Monturbano e la proroga della concessione per il servizio di distribuzione del gas della società Italagas SPA.

Sarà inoltre presentata la relazione finale sui lavori svolti dalla Commissione consiliare di studio per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.