Altre news

Savona, tutto pronto per l’incontro con Federico Moccia in Sala Rossa

Federico Moccia

Savona. Tutto pronto per l’arrivo, domani, del regista e scrittore Federico Moccia a Savona. L’incontro con l’autore, che si è fatto conoscere con il romanzo “Tre metri sopra il cielo”, introdotto da Angelica Lubrano, è organizzato dalla libreria Ubik e sarà ospitato, alle 18, nella Sala Rossa del Comune di Savona. Moccia presenterà il suo ultimo lavoro “L’ uomo che non voleva amare”. Il romanzo parla di Tancredi. Lui è l’uomo dei sogni: possiede un’isola alle Fiji, splendide ville in tutto il mondo, jet privati ed è di una bellezza magnetica. Tutte le donne prima o poi cedono al suo fascino. Ma lui non sa dimenticare una ferita del passato che l’ha cambiato per sempre e per questo odia la felicità, è un uomo che non vuole amare.

Fino a quando incontra lei. Sofia è in una chiesa e sta ascoltando un coro di bambini. Era una promessa mondiale del pianoforte, ed è diventata una semplice insegnante. Ha smesso di suonare per un voto d’amore. Basta uno sguardo perché Tancredi sia rapito da quella donna. E farla sua diventerà un’ossessione divorante. Anche Sofia è turbata da quello sconosciuto. Una donna può rifiutare una passione che non conosce confini, quando irrompe nella sua vita e fa vacillare tutte le certezze?

Federico Moccia, scrittore, sceneggiatore e regista, è tra gli autori italiani di maggior successo di vendite al mondo. Nel 1992 scrive il suo primo libro, il romanzo “Tre metri sopra il cielo” (Feltrinelli), autentico caso letterario, dal quale è stato tratto un film di successo. Il romanzo viene venduto in tutti i Paesi d’Europa ma anche in Giappone e in Brasile. Dal 2006 escono nuovi romanzi di successo, ai quali fanno seguito altrettanti film: “Ho voglia di te”, “Scusa ma ti chiamo amore” (Rizzoli), “Cercasi Niki disperatamente”, “Amore 14”, “Scusa ma ti voglio sposare”.

I suoi libri, rivolti ad un pubblico di adolescenti, si vendono in tutto il mondo. Con questo nuovo libro Moccia si rivolge per la prima volta ad un pubblico adulto, con un romanzo amoroso, dalle tinte forti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.