IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona tra le province più “women friendly”

Più informazioni su

E’ dominata dal Centro Italia la classifica Iwf (Index Women Friendly) stilata a pochi giorni dall’8 marzo dalla Camera di commercio di Monza e Brianza che prende in considerazione 19 indicatori: dai parametri economici (come il tasso di occupazione femminile o le imprese rosa) a quelli sociali (ad esempio i servizi del welfare legati alla sanità e gli asili, sicurezza, cultura, servizi alle persona).

Nelle due province in testa alla classifica Pescara e Teramo (e che quindi si sono aggiudicate 5 stelle), secondo lo studio, le donne vivono, lavorano, si divertono, trovano servizi sociali e alla persona, oltre che gli esercizi commerciali, più facilmente. Subito dopo troviamo ancora capoluoghi del centro che hanno raccolto 4 stelle: dalla Toscana (Firenze) alla Liguria (La Spezia e Savona), dall’Umbria (Perugia) alle Marche (Ancona).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.