IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, scuola materna: 38 bimbi in lista d’attesa, nuova sezione per il prossimo anno

Più informazioni su

Savona. Ci sono 38 bambini in lista d’attesa per le scuole dell’infanzia del Circolo Chiavella a Savona. Negli anni passati il numero è arrivato anche a 50. Ora, finalmente, verrà istituita una quarta sezione presso la scuola statale “Renata Cuneo”, che verrà attivata per l’anno 2011-2012. La nuova sezione verrà ospitata dai locali al piano superiore di quello attualmente già occupato nell’edificio di via Chiappino.

Sin dal 2007 la direzione didattica Chiavella aveva proposto l’istituzione di una ulteriore sezione di scuola materna, sempre con la motivazione della lunga lista d’attesa sulle domande d’iscrizione. Il Comune ha ristrutturato i locali, che già da tempo sono pronti e idonei ad ospitare i bambini, fra l’altro pienamente arredati. Ora la parola passa all’Ufficio Scolastico Provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.