IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sciopero Tpl: si è fermato l’86% del personale viaggiante

Più informazioni su

Savona. 16% impianti fissi, 5% uffici e 86% del personale viaggiante. Sono i numeri dell’adesione allo sciopero odierno di quattro ore del trasporto pubblico locale resi noti dall’azienda Tpl Linea. I lavoratori hanno incrociato le braccia dalle 10,15 alle 14,45.

La protesta è stata organizzata dai sindacati contro i tagli al trasporto pubblico imposti dal Governo e le conseguenti azioni intraprese dall’azienda, che secondo i sindacati si riflettono in particolare sui dipendenti. I rappresentanti dei lavoratori contestano soprattutto l’aumento dei carichi di lavoro, la riduzione dei turni di riposo e un peggioramento delle condizioni economiche.

Questa mattina, dopo una “occupazione simbolica” della sede di Tpl Linea, una rappresentanza sindacale ha avuto un incontro con il direttore generale Filippo Agazzi. Prossimo incontro tra azienda e sindacati sarà successivvamente all’incontro del prossimo 7 marzo in Regione, quando enti locali, sindacati e aziende di trasporto dovranno definire il pacchetto di risorse del cosiddetto “fondino regionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.