IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, polizia municipale all’inseguimento di un’oca tra le auto

Più informazioni su

Savona. Pioggia battente e ininterrotta nel Savonese con conseguenti disagi, dagli allagamenti ai movimenti franosi. Questa mattina la polizia municipale di Savona ha avuto da fare con una grossa oca, scappata dalla piena del Letimbro che di solito è in secca. L’animale circolava lungo corsi Ricci, Viglienzoni, Tardy e Benech e piazza Consolazione in cerca di qualche rifugio. Visto l’intralcio alla circolazione veicolare, i vigili sono riusciti in qualche modo a “dirottare” l’oca nel recinto dell’asilo delle Piramidi.

Il bipede è stato “trattenuto” dandogli da mangiare biscotti forniti dalle maestre del scuola materna, mentre veniva avvertito il 118 per l’emergenza veterinaria. E’ intervenuta quindi prontamente una volontaria dell’Enpa, che alla fine ha portato l’animale in un luogo sicuro.

Sempre nel corso dello stesso servizio, motivato dalle forti piogge, la stessa pattuglia della municipale è intervenuta in via San Bartolomeo del Bosco per una caduta di pietre, terriccio ed arbusti: il fronte era di circa 30 metri sulla corsia destra (senso di marcia mare-monte). Un mezzo della Provincia ha poi bonificato il tratto di strada.

Ma per la pattuglia la mattinata non era ancora finita. Altro intervento in via Piemonte per uno smottamento di terreno e pietre sulla parte destra della carreggiata, con spanciamento della rete metallica. I sassi hanno colpito una Matiz posteggiata nella zona. La proprietaria dell’auto stamane si è accorta del danno. Anche in questo caso è intervenuto un mezzo della Provincia per mettere in sicurezza l’area.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    Proprio compiti adatti agli urbani … Continuate così senza cercar di far altro, fate solo del bene agli umani e agli animali … grazie da un contribuente della società!!!

  2. Nabucodonosor
    Scritto da Nabucodonosor

    finalmente un compito alla loro portata, invece che multare indiscriminatamente onesti cittadini ,solo, in alcune vie tralasciando, volutamente, alcune zone calde dove è impossibile circolare( ad esempio in prossimità di una nota gelateria savonese). che abbiano un fine anno in gelato?