IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “Paesi e sapori”: in Corso Italia enoteca in piazza e guida all’assaggio

Savona. Sabato 26 e domenica 27 marzo dalle 9 alle 20 in Corso Italia, ritorna “Paesi e Sapori” la rassegna dell’alta qualità enogastronomica regionale italiana e momento di interesse per quanti sono attenti a cosa si porta in tavola. 

L’associazione nazionale “La Compagnia dei Sapori” aspira a rendere ogni edizione una vera e propria rassegna eccellente del gusto: £ciò che ci guida è da sempre la valorizzazione del prodotto tipico, testimone della qualità e della tradizione dei singoli produttori che partecipano all’evento e delle regioni da cui provengono. All’interno di Paesi e Sapori i produttori presentano una sempre rinnovata selezione dei loro prodotti, dettata sia dalla stagionalità sia dal desiderio di stuzzicare costantemente la curiosità e la passione del pubblico per nuovi sapori e profumi”.

Ad arricchire l’evento domenica 27 marzo dalle ore 16.30 si terrà “L’enoteca in piazza: lezione e guida all’assaggio”, a cura di Jacopo Fanciulli, consulente enogastronomo de La Compagnia dei Sapori. Il tema di questa degustazione sarà un vivace confronto tra diversi tipologie di spumanti.

L’evento è voluto dal Comune di Savona – assessorato allo Sviluppo Economico, che co-organizza e patrocina l’iniziativa e ideato da l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, da sempre dedita alla valorizzazione dell’enogastronomia regionale italiana e di promozione dei territori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.