IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Ostello della Gioventù: 1,2 mln di euro per restyling ed ampliamento

Più informazioni su

Savona. Villa De’ Franceschini che ospita la struttura dell’Ostello della Gioventù di Savona è stata uno dei temi discussi nella giunta comunale di questa mattina, che ha dato l’ok per il rinnovo della concessione fino al 31 dicembre del 2011, in attesa di definire il progetto di restyling e di ampliamento, secondo i piani di Palazzo Sisto e le stesse volontà espresse dall’AIG – Associazione Nazionale Alberghi della Gioventù.

L’obiettivo è la valorizzazione in chiave turistica della struttura di Via alla Strà, in località Conca Verde, una delle poche in grado di ospitare persone diversamente abili e di avere attrezzature ad ad hoc. Il Comune di Savona aveva indirizzato 600 mila euro derivanti dall’operazione Metalmetron da destinare al progetto di potenziamento dell’Ostello, ma servono circa 1,2 mln di euro. Per questo l’amministrazione comunale attende di completare con l’AIG la trattativa per la copertura completa della parte finanziaria dell’intervento e dare così il via all’iter progettuale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.