IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, oggi in piazza Sisto presidio in difesa della Costituzione

Più informazioni su

Savona. Oggi, a partire dalle 17,15, in piazza Sisto IV, a Savona, si terrà il presidio in difesa della Costituzione promosso dall’Associazione articolo 21. Lo slogan sarà “Costituzione in una mano, bandiera tricolore nell’altra”. I partecipanti sono invitati a presentarsi con la bandiera tricolore. “Oggi siamo in piazza a Roma e in tante altre città italiane ed europee per aderire all’iniziativa promossa dall’associazione Articolo 21 perché amiamo la Costituzione e la legalità repubblicana” spiegano gli ideatori dell’iniziativa.

“Ci siamo senza divisioni di parte e di schieramento per ribadire che vogliamo difendere la Carta dagli stravolgimenti e dai bavagli – si legge in un volantino dell’associazione Articolo 21 -. La Costituzione è la parola più rappresentativa di questi 150 anni d’Italia. Nella Costituzione si identificano uomini e donne, giovani e anziani, uniti dai principi di uguaglianza e pari dignità. In una Società “normale” dovrebbe essere scontato sostenere il valore e l’importanza della conoscenza e del ruolo della scuola pubblica, così come l’autonomia della Magistratura. Invece ci troviamo quotidianamente costretti a difendere la nostra Costituzione da un Presidente del Consiglio che pure dovrebbe esserne il custode e, al contrario, non esita a violentarne i principi tentando di modificarla a proprio uso e consumo insultando gli insegnanti, i magistrati, le donne, i lavoratori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.