IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, nuovi alloggi a canone moderato in località Mongrifone

Più informazioni su

Savona. La giunta comunale di Savona, su proposta dell’assessore all’urbanistica Luca Gaggero, ha dato via libera alla realizzazione in località Mongrifone di 10 alloggi, di cui cinque a canone moderato, nell’ambito del programma di social housing varato dal Comune nel 2009. A fini di ricavare le abitazioni nell’edificio ad uso civile la giunta ha approvato una variante allo Strumento Urbanistico Generale (SUG), nel rispetto del Piano Urbanistico comunale (PUC).

Con il documento approvato oggi l’amministrazione comunale savonese prosegue sulla linea di incentivare il più possibile il passaggio da edilizia convenzionato ad alloggi a canone moderato, per venire incontro alle famiglie più disagiate.

Altra pratica urbanistica approvata dalla giunta comunale è il progetto di demolizione e ricostruzione con cambio di destinazione d’uso in uffici per l’immobile di via Chiabrera di proprietà di Claudio Bruzzone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.