Cronaca

Savona, lite in corso Ricci: annebbiato dall’alcool aggredisce tre persone

DSC01158

Savona. Dalla lite all’aggressione questa sera, intorno alle 19, a Savona. Due gruppi, da una parte italiani e dall’altra albanesi, hanno ingaggiato un diverbio nei pressi del centro commerciale di corso Ricci, davanti all’ingresso laterale della struttura. A innescare la miccia gli apprezzamenti di troppo rivolti a due ragazze, che erano in compagnia di altrettanti ragazzi del posto.

Dopo gli scambi verbali pesanti, due rappresentanti delle opposte fazioni sono venuti alle mani. Per sedare gli animi sono intervenuti gli addetti alla sicurezza del centro e, per un attimo, il tafferuglio sembrava dissolto. Ma uno degli stranieri in preda ai fumi dell’alcool ha dato in escandescenza e, preso da uno scatto d’ira, ha cercato di entrare attraverso la porta girevole d’entrata. Trovandola, però, sbarrata in via prudenziale dalle guardie.

L’uomo si è quindi diretto al self service del complesso commerciale e, una volta dentro, ha aggredito e pestato le prime tre persone che gli sono capitate a tiro. Ricevendo per risposta un po’ di botte. Sul posto è intervenuta una pattuglia di carabinieri, raggiunta poi anche dagli agenti di polizia, per immobilizzare lo scalmanato. L’individuo è risultato completamente ubriaco e, avendo incassato molte percosse durante il momento di follia, è stato trasferito al pronto soccorso.

Nel frattempo due italiani coinvolti nella lite iniziale hanno sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri. Gli stessi militari hanno arrestato l’albanese, che domattina sarà processato per direttissima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.