IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in pinacoteca una conferenza sulle “Donne pittrici”

Più informazioni su

Savona. Lo Zonta International Club di Savona in collaborazione organizza un incontro dal titolo: “Donne pittrici” che si terrà sabato 12 marzo alle 17 presso la sala conferenze della pinacoteca civica.

Il relatore Mino Puppo illustrerà alcune tra le opere più significative di artiste vissute tra il 1500 ed il 1700, tra cui Artemisia Gentileschi e Sofonisba Anguissola.

L’evento si inserisce nell’ambito delle manifestazioni offerte alla città dallo Zonta, organizzazione mondiale costituita da donne professioniste che, da sempre, si impegna per tutelare i diritti delle donne e promuovere l’eccellenza femminile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.