IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, in giunta la vendita dell’ex San Paolo

Più informazioni su

Savona. Delibera di giunta presentata dal sindaco di Savona Federico Berruti sulla vendita dell’immobile dell’ex ospedale San Paolo. Sul tavolo degli assessori comunali arriveranno le bozze dei contratti da stipulare con la società San Paolo srl per la cessione del credito vantato dal Comune sullo stabile, una cifra di 380 mila euro. Al vaglio della giunta comunale savonese anche la convenzione urbanistica per l’intervento di recupero dell’immobile ed i relativi lavori.

Con il via libera alla pratica di vendita dell’immobile potrà partire il relativo bando di gara sui 2 mila metri quadrati a disposizione dell’amministrazione comunale all’interno dell’ex ospedale, una superficie che il Comune ha deciso di mettere in vendita ad un prezzo stimato intorno ai 5 mln di euro. Tuttavia Palazzo Sisto ha in mente perizie più precise sul valore degli spazi comunali.

Proprio la vendita di questa area è una delle voci di entrata messe a bilancio dall’assessore Luca Martino, che ora potrà contare sul perfezionamento della compravendita tra Comune e San Paolo srl che sblocca l’iter di restyling di una delle “ferite” aperte della città della Torretta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gigghy

    @maver80
    allora cosa bisogna fare??? aspettare che crolli del tutto sulla testa di qualcuno??? ci vorranno dei soldi sicuramente, sono d’accordo, ma un edificio di quella metratura in stile liberty fronte mare vuoi dire che non abbia valore? fanno alberghi in via stalingrado…

  2. maver80
    Scritto da maver80

    @gigghy
    villa zanelli è una gatta da pelare che non vuole nessuno, messa peggio ancora del vecchio san paolo ha già avuto diversi crolli al suo interno! Ha svariati vincoli imposti dalla sovraintendenza alle belle arti! A parte il fatto della cifra spropositata di vendita ci vorrebbe una cifra altrettanto spropositata per renderla idonea a qualsisi tipo di attività sia abitativa che commerciale per la quale non vi è nessuna convenienza nell’acquisto!

  3. Scritto da gigghy

    in effetti è proprio scandaloso che lo abbiano lasciato in questo stato per tutti questi anni ma alla fine meglio tardi che mai! ora vediamo quanto ci vorrà ancora per Villa Zanelli…

  4. maver80
    Scritto da maver80

    Speulazioni, ritardi e chicchessia…………………intanto si aspetta che crolli, poi vediamo quanto valuteranno le macerie!!!!!!! Tutti gli enti implicati dovrebbero vergognarsi!!!!!!!