Savona, in giunta la vendita dell’ex San Paolo

Vecchio ospedale san paolo

Savona. Delibera di giunta presentata dal sindaco di Savona Federico Berruti sulla vendita dell’immobile dell’ex ospedale San Paolo. Sul tavolo degli assessori comunali arriveranno le bozze dei contratti da stipulare con la società San Paolo srl per la cessione del credito vantato dal Comune sullo stabile, una cifra di 380 mila euro. Al vaglio della giunta comunale savonese anche la convenzione urbanistica per l’intervento di recupero dell’immobile ed i relativi lavori.

Con il via libera alla pratica di vendita dell’immobile potrà partire il relativo bando di gara sui 2 mila metri quadrati a disposizione dell’amministrazione comunale all’interno dell’ex ospedale, una superficie che il Comune ha deciso di mettere in vendita ad un prezzo stimato intorno ai 5 mln di euro. Tuttavia Palazzo Sisto ha in mente perizie più precise sul valore degli spazi comunali.

Proprio la vendita di questa area è una delle voci di entrata messe a bilancio dall’assessore Luca Martino, che ora potrà contare sul perfezionamento della compravendita tra Comune e San Paolo srl che sblocca l’iter di restyling di una delle “ferite” aperte della città della Torretta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.