IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, impegno contro le mafie: incontro alla Coop e con Nando Dalla Chiesa

Savona. In occasione della Giornata della memoria e dell’impegno contro tutte le mafie, in collaborazione con l’associazione “Libera”, un appuntamento è in programma il 22 marzo, martedì prossimo, nella sala punto d’incontro Coop di Savona del centro commerciale Il Gabbiano.

Alle ore 17 è infatti previsto l’incontro sul tema “L’impegno di Coop a sostegno delle cooperative che gestiscono i terreni e le aziende confiscate alla mafia”. Interverranno Mauro Bruzzone, vicepresidente Coop Liguria; Carlo Barbieri, dirigente Coop Italia; Gianluca Faraone, presidente Cooperativa Placido Rizzotto – Libera Terra; Matteo Lupi, coordinatore regionale di Libera.

Mercoledì 23 marzo, alle 17, presso il Priamar, palazzo della Sibilla incontro con Nando Dalla Chiesa (giornalista e docente universitario, presidente onorario di “Libera”) sull’argomento “Mafie al Nord, mafie in Liguria” preceduto dalla lettura dei nomi delle vittime della mafia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gigghy

    ma come… volete dire che c’è la criminalità organizzata a Savona???!!! fino a ieri era a tutto a posto…una provincia piu’ che tranquilla dove si vive bene, senza reati…speriamo che cambi qualcosa davvero e che ci si metta al lavoro per ripulire la società dopo tutti questi anni di lassismo prima di finire come Bordighera!