IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, immobili comunali: per i negozi aumento affitti solo a fine anno

Savona. Tutto rinviato alla prossima seduta di giunta comunale. Il piano predisposto dal Comune di Savona relativo ai canoni di locazione per gli immobili di proprietà comunale adibiti ad attività commerciali è solo abbozzato.

La spinosa questione che certo non farà piacere ai commercianti e agli esercenti potrebbe essere rinviata per la fine dell’anno. Restano infatti ancora da definire gli aumenti previsti, che sono consequenziali agli aggiornamenti stabiliti sulla base di indici dell’Istat sui beni di proprietà comunale, precisano da da Palazzo Sisto. I nuovi canoni verranno stabiliti anche sulla base della tipologia merceologica e del relativo mercato di riferimento.

Al momento la giunta ha dato mandato per una indagine supplettiva in grado di definire meglio la situazione. Tuttavia ad essere maggiormente interessati dagli aumenti i negozi del centro cittadino e quelli situati proprio sotto il palazzo comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Dimici

    Aumentare gli affitti dei locali commerciali è sicuramente il modo migliore di aiutare l’economia locale…. Complimenti! E poi se avessero aumentato ora sarebbero stati tanti voti in meno!!!