IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: il Console di Tunisia a Genova in visita a Palazzo Nervi

Savona. Il Console di Tunisia a Genova, Slaheddine Ben Abid è stato accolto ieri mattina nel Palazzo della Provincia dal Vice Presidente, Luigi Bussalai. Nel corso dell’incontro, il Console, che ha competenze territoriali per l’Italia nelle quattro province liguri, ha confermato l’intenzione di mantenere rapporti con la Provincia di Savona per iniziative congiunte specie nel settore dello sviluppo economico tra le due sponde del Mediterraneo e ha offerto tutta la sua disponibilità a collaborare per l’inserimento della comunità tunisina presente nella nostra Provincia.

Il Vice Presidente al termine della visita ha donato al Console un libro sulle bellezze paesaggistiche regionali e una ceramica albissolese.

“E’ stato un incontro molto interessante – ha dichiarato il Vice Presidente Luigi Bussalai – L’Italia dopo la Francia è il secondo Paese per volumi di scambi con la Tunisia e per numero di aziende insediate, circa 700. Nei prossimi giorni approfondiremo i progetti da condividere nel campo della cooperazione internazionale e soprattutto della formazione professionale nel settore dell’artigianato locale; la Tunisia ha una tradizione significativa e impiega più di 300.000 addetti nel comparto, sarebbe un’occasione irripetibile far incontrare la nostra tradizione albissolese con quella tunisina. Infine sarà nostro impegno presentare alle nostre
municipalità possibilità di gemellaggio con le realtà tunisine nell’ottica di favorire e rafforzare sempre di più gli scambi culturali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.