IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il consigliere Orsi chiede consiglio urgente monotematico sull’ospedale San Paolo

Savona. Il consigliere savonese Fabio Orsi chiederà un consiglio straordinario urgente e monotematico sull’ospedale San Paolo e sta lavorando al recupero delle firme necessarie per la richiesta di convocazione. “Se la presidenza del consiglio comunale non ne ravviserà gli estremi, se ne assumerà la responsabilità e chiederò allora al sindaco, nella sua veste istituzionale con competenze dirette anche sulla sanità cittadina e sulla salute pubblica in generale, di convocare un’assemblea aperta alle parti politiche, sociali e sindacali dove si chiarisca anche ai cittadini il ruolo che questo Comune vuole avere per difendere il nostro ospedale” afferma Orsi.

“La situazione che si sta creando nella sanità savonese e il grido di allarme da parte di chi opera quotidianamente e in prima linea nel nostro ospedale savonese non può restare inascoltato – sottolinea il consigliere del Pdl – E’ evidente, infatti, che il problema non sia più limitato ad un singolo medico, ma si sta allargando ad una intera categoria. E la politica locale viene chiamata a rispondere delle sue scelte o non scelte”. Martedi nell’ultimo consiglio comunale sul bilancio Fabio Orsi chiederà ai colleghi di firmare la richiesta di consiglio straordinario sul nosocomio cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.