IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Comune respinge la prima offerta per Palazzo Pozzobonello

Savona. Prima offerta arrivata al Comune di Savona per la vendita di Palazzo Pozzobonello in via Quarda Superiore. Una ditta del settore di Quiliano, la EdilPesce, ha infatti offerto all’amministrazione comunale la cifra di due mln di euro. Palazzo Sisto aveva invece stimato il costo dell’edificio in circa 3,5 mln di euro. La proposta indicava la volontà di acquisto di soli due piani dello stabile, escluso il piano terra, con la richiesta di trasferire l’Archivio di Stato.

All’agenzia Fondocasa il Comune ha affidato la vendita dell’immobile, dalla quale l’amministrazione auspica, assieme all’operazione dell’ex San Paolo, di recuperare risorse importanti per le proprie casse.

La pratica è stata discussa questa mattina dalla giunta comunale, che ha giudicato troppo bassa l’offerta, senza contare le richieste di cambiamenti logistici che andrebbero a comportare ulteriori aggravi per il Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.