IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, giunta comunale: 1,4 mln di euro per la piscina di Corso Colombo

Più informazioni su

Savona. Via libera da parte della giunta comunale di Savona alla variante dei lavori per la piscina olimpionica di Corso Colombo, nell’ambito della ristrutturazione funzionale della struttura e l’adeguamento alle vigente normative: per il completamento del primo lotto di interventi, assegnato all’Ati Freccero/Bazzani, era necessario approvare le seconda perzia di variante con elementi non compresi nel progetto originario e che devono invece andare ad integrare i lavori previti.

L’investimento varato da Palazzo Sisto su delibera presentata dagli assessori Luca Martino e Rosario Tuvè ammonta a 1,4 mln di euro, in larga misura finanziato con le risorse già previsti nel secondo lotto di lavori, il cui progetto definitivo, dopo l’ok del preliminare, è ancora da approvare, dando così il via ai lavori con l’assegnazione della gara d’appalto.

L’adeguamento alla normativa di rilevazione dei fumi su indicazione dei vigili del fuoco, l’illuminazione nella vasca, l’arredo interno, i parapetti delle tribune, la bonifica del materiale di scavo, parte delle sistemazioni esterne alla struttura (pavimentazioni e cancelli), la numerazione della tribuna, i volumi del seminterrato, oltre alle opere complementari di allaccio all’acquedotto comunale. Questi i lavori approvati oggi dalla giunta comunale savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.