IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Ghione (Nuova Destra savonese) critica la manutenzione di piazza Mameli

Savona. Dopo l’episodio di una signora è caduta in piazza Mameli inciampando nella pavimentazione sconnessa delle strisce pedonali, il candidato sindaco per Forza Nuova e Nuova Destra Savonese Ugo Ghione critica i lavori di manutenzione effettuati dall’amministrazione comunale.

“Chiunque passa da piazza Mameli può vedere delle evidenti “toppe” di asfalto. Se ci sono effettivamente documenti e perizie che affermano che i lavori sono fatti a regola d’arte mi piacerebbe davvero vederli – afferma Ghione -. Mi permetto comunque di far notare che la pavimentazione con cubetti di porfido è estremamente costosa, inadeguata alla piazza per l’intenso traffico tanto da diventare pericolosa per i pedoni nonostante il monitoraggio “ora per ora” dell’amministrazione comunale ed infine è anche esteticamente brutta a causa delle innumerevoli “toppe” per tenere bloccati i cubetti di porfido”.

“Non si capisce perché l’amministrazione comunale così attenta al “salotto buono” della nostra città non pensi a sostituire questo tipo di pavimentazione per magari dedicarlo ad una piazza pedonalizzata e di pregio come l’area di piazza Diaz davanti al Chiabrera che da anni è una distesa d’asfalto che attende una sistemazione più degna” conclude Ghione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.