IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Fondazione De Mari: contributo di 50 mila euro per il teatro Chiabrera

Savona. La Fondazione “A. De Mari” Cassa di Risparmio di Savona ha deliberato nei giorni scorsi un contributo straordinario di 50 mila euro per le attività del Teatro Comunale “G. Chiabrera”, dopo una richiesta in tal senso da parte del Comune di Savona.

“E’ un gesto che abbiamo apprezzato moltissimo” afferma l’Assessore alla Cultura Ferdinando Molteni che sottolinea “Da sempre la Fondazione A. De Mari è attenta alla promozione e alla valorizzazione della cultura in città. Con questo contributo straordinario la Fondazione ci consente di colmare una lacuna causata dai tagli di bilancio relativi alla cultura. Siamo riconoscenti alla De Mari e al suo Presidente, l’Avvocato Roberto Romani, che si è dimostrata come sempre disponibile e sensibile ai temi culturali”.

Conclude Molteni “Anche per il futuro gli enti pubblici avranno sempre più bisogno del sostegno delle altre istituzioni per mantenere alto il livello dell’offerta culturale, come è il caso del Teatro Chiabrera che da anni offre al pubblico savonese e di tutta la provincia eccezionali stagioni di livello nazionale ed internazionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.