IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, congegno meccanico per coprire la targa della moto: denunciato dalla polstrada

Savona. Aveva installato un vero e proprio strumento meccanico per oscurare due lettere della targa di una Ktm 990 e sfrecciare così liberamente anche in prossimità degli autovelox. Ma la polizia stradale gli ha guastato la festa, scoprendo la presenza del congegno.

Così L.G., 31 anni, originario della provincia di Cuneo, è stato denunciato per falso dopo essere stato fermato ieri sera in corso Ricci, a Savona, in sella alla sua supermoto. Gli agenti, attirati dalla vista di uno strano coperchietto posizionato sopra la targa della due ruote, hanno deciso di fermare il centauro. In effetti, i poliziotti hanno scoperto un’apparecchiatura montata dal giovane per coprire due lettere del riquadro metallico di circolazione dietro alla ruota posteriore. L’espediente rendeva di fatto irriconoscibile la sigla.

Il coperchietto poteva essere azionato da una leva posta sul manubrio, che grazie ad uno speciale cavetto si collegava alla “mascherina” da tirare giù in caso di evenienza. Il motociclista alle domande degli agenti ha risposto di aver trovato il kit bello e pronto su Internet, commercializzato da un sito specializzato in questo genere di apparecchiature, e di averlo voluto utilizzare per evitare le contravvenzioni per eccesso di velocità in presenza di autovelox. La polizia stradale di Savona sta svolgendo ulteriori indagini anche per risalire al sito web che commercializza questo genere di apperecchiature, che sono illegali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.