IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, concorso di idee sulla comunicazione per i ragazzi delle scuole e i gruppi di catechismo

Savona. La redazione del mensile “Il Melograno”, della parrocchia di Santo Spirito e Concezione di Zinola, a Savona, organizza un “Concorso di idee” aperto ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, ai gruppi di catechismo e ai bambini delle scuole materne, per i quali è prevista una categoria speciale.

Si tratta di una iniziativa collegata con il percorso realizzato in parrocchia che vede da qualche anno alternarsi esperti che propongono a bambini e ragazzi riflessioni ed esercitazioni pratiche sui nuovi linguaggi della comunicazione.
Il concorso si articola in due sezioni: letteraria (un racconto, una poesia o una ricerca) e artistica (a tecnica libera e formato libero). Il tema è: “Comunicare”.

Gli elaborati, contraddistinti dai dati essenziali dell’autore o del gruppo/classe, potranno essere spediti entro venerdì 29 aprile a: redazione de “Il Melograno”, c/o Parrocchia di Santo Spirito e Concezione, via Nizza 120, 17100 Savona. In alternativa, è possibile consegnarli presso la sede della redazione, in via Brilla 3, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 18, oppure inviarli via mail a: melogranozinola@libero.it. La premiazione avverrà domenica 8 maggio alle ore 17 durante la festa del “Melograno’s Party”, presso le opere parrocchiali di Zinola.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Rachele Bruzzone (3485521615) o Alessandro Raso (3384824635).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.