Altre news

Savona, Comune intitola giardini a Robert Powell: critiche da Pesce (V Circoscrizione)

Comune di Savona

Savona. Sabato 2 aprile, alle ore 15,30, i giardini di Piazza Amendola verranno intitolati a Robert Baden Powell, fondatore dello scoutismo. Alla cerimonia sarà presente il Sindaco Federico Berruti che scoprirà una targa commemorativa. Su questa iniziativa del Comune non mancano però le polemiche: “Vorrei ricordare – dichiara il presidente della Quinta Circoscrizione Carlo Pesce – che questi giardini sono stati rimodernati e resi agibili al pubblico grazie ad un intervento fatto con i mezzi della Quinta Circoscrizione. Sarebbe stato almeno cortese da parte dell’Amministrazione Comunale avvertirci di questa iniziativa”.

“Vorrei altresì ricordare, con tutto il rispetto per Robert Baden Powell, fondatore dello scoutismo, nato in Inghilterra nel 1907, che non si può propriamente ritenere un illustre cittadino savonese. Questa circoscrizione aveva già sollecitato l’intitolazione di una via o una piazza al compianto Sindaco Francesco Gervasio, senza ottenere nessuna risposta da parte dell’Amministrazione” aggiunge Pesce.

“D’altronde il Sindaco Berruti si è completamente dimenticato dell’esistenza di un Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, savonese, e figura amata da tutto il popolo italiano a cui sono state dedicate piazze e vie in ogni città d’Italia. Trovo tutto questo irrispettoso sia verso la Circoscrizione che verso la figura di due grandi savonesi” conclude il presidente della Quinta Circoscrizione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.