Sport

Savona, Complesso sportivo Monturbano: si chiude la partita tra Coni e Comune

Palazzo comunale savona

Savona. L’approvazione dell’atto risolutivo della convenzione stipulata tra Coni e Comune di Savona per la gestione del complesso sportivo di Monturbano sarà al vaglio della giunta comunale di Savona, un passaggio che permetterà di dare seguito ai lavori di manutenzione previsti per riportare a norma la struttura sportiva, frequentata ogni giorno da circa 650 utenti suddivisi tra otto diverse società sportive.

La risoluzione anticipata della convenzione rientra in una intesa più ampia tra Comune e Coni per gli interventi necessari di manutenzione ordinaria e straordinaria, calcolati in uno studio di fattibilità in circa 350 mila euro. E’ stato il Coni ad accettare la richiesta di  risolvere anticipatamente la convenzione, dietro versamento di una somma onnicomprensiva a titolo di concorso per le spese di manutenzione dell’impianto sportivo.

La convenzione stipulata tra le due parti risaliva al giugno 1996 e prevedeva a carico del Coni l’onere di supportare tutte le spese di manutenzione. Per l’accettazione della disdetta della convenzione il Comitato Olimpico verserà all’amministrazione comunale la somma 130 mila euro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.