Sport

Savona Calcio: presentato il ricorso al Tribunale per lo Sport

savona calcio

Savona. Il Savona 1907 Fbc attraverso i suoi avvocati, Maurizio Mascia di Genova ed Andrea Salice di Savona, ha depositato al TNAS, Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, il ricorso contro la sentenza della Corte di Giustizia Federale della F.I.G.C. che le aveva inflitto 4 punti di penalizzazione in classifica per presunte violazioni burocratiche relative all’iscrizione al Campionato di Seconda Divisione.

Nell’impugnazione si lamenta la manifesta violazione, in sede di Giustizia sportiva, di numerosi principi di diritto sia nazionale, sia comunitario, con la conseguente sproporzione tra gli illeciti contestati e le sanzioni inflitte, oltre che del principio di eguaglianza rispetto ad altre società, che a differenza del Savona 1907 Fbc non risulterebbero aver successivamente regolarizzato la loro posizione federale.

In alcuni casi, il mancato rispetto del termine fissato per il deposito dei documenti richiesti sarebbe dipeso dalla mancata risposta ad istanze dal Savona inoltrate tempestivamente agli organi competenti della Lega. La decisione del TNAS interverrà prevedibilmente prima della conclusione del torneo tuttora in corso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.