IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, 6 maggio: sciopero generale dei settori della conoscenza

Savona. “La FLC CGIL nazionale nel condividere le ragioni dello sciopero generale proclamato dalla CGIL per il 6 maggio decide di scioperare, per tutti i comparti pubblici e privati della conoscenza, l’intera giornata. Pertanto revoca lo sciopero del 25 marzo per confluire in quello del 6 maggio.Le iniziative e le assemblee, che sono già partite in maniera diffusa in tutti i territori, devono coinvolgere i lavoratori pubblici e privati, gli studenti, i precari, le associazioni e i movimenti affinché si possa determinare un vasto consenso sulla piattaforma alla base dello sciopero generale” scrivono in una nota i sindacati.

“Il 25 marzo si terranno mobilitazioni in tutto il territorio per respingere l’attacco alla democrazia e ai diritti nei settori pubblici e per la difesa della conoscenza pubblica.Il 12 marzo tutte le strutture della FLC CGIL sono impegnate per una massiccia partecipazione alle manifestazioni per la difesa della Costituzione e della istruzione pubblica” concludono i sindacati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.