Cronaca

Santa Corona, donna con proiettile conficcato nella nuca: ancora da identificare

Pietra Ligure - ingresso santa corona

Pietra Ligure. E’ ancora sotto le pratiche di rianimazione la donna di circa 25 anni, trovata esanime, a terra, nella tarda mattinata di ieri, a Imperia, in una zona isolata sopra la statale 28 del Col di Nava, con un proiettile conficcato nella nuca. Portata d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, la giovane è ora ricoverata in coma.

Gli investigatori hanno repertato una maglietta e un reggiseno trovati sul luogo del tentato omicidio – che si è, poi, scoperto, essere stati tolti dai soccorritori. Ancora in fase di ricostruzione la dinamica dell’accaduto.

Non si esclude, infatti, che la donna sia stata aggredita altrove e in un secondo tempo portata in questa campagna di località Costa D’Oneglia. Si ipotizza pure che sia giunta in auto sul posto e che poi qualcuno, per motivi ancora ignoti, le abbia sparato, in quella che sembra essere una vera e propria esecuzione.

A far presumere questa ipotesi è il fatto che la donna era vestita con abiti leggeri e difficilmente potrebbe essersi recata autonomamente in una zona piuttosto impervia e fredda, per di piu’ in una giornata piovosa. Un passante ha segnalato la presenza del corpo e subito si sono mobilitati i soccorsi del 118.

Portata al pronto soccorso di Imperia, i medici hanno deciso di trasferirla al più specializzato ospedale pietrese. Al momento sono ancora in atto le procedure di identificazione della donna, dai tratti somatici caucasici. Chi le ha sparato e poi si è allontanato, probabilmente era convinto di averla uccisa. Gli investigatori stanno vagliando anche le denunce di scomparsa, ma al momento non sembrano trapelare nuovi particolari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.