IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby, Savona ha ospitato la prima giornata del Festival regionale Under 14

Savona. Ieri pomeriggio, al campo Fontanassa di Savona, si è sviluppata la prima giornata del Festival regionale dedicato agli Under 14.

Dopo un primo contatto tecnico settimanale, con singoli allenamenti sui campi del Carlo Androne di Recco, al Carlini di Genova San Martino ed al Marco Calcagno di Cogoleto, si è svolto uno stage con quattro mini partite e con formazioni composte da un gruppo del Levante (Pro Recco e Santa Rita Spezia), da uno del Centro (Genova Rugby ed Amatori Genova), ed uno del Ponente (Province dell’Ovest, Cffs Cogoleto, Delta Imperia, Peterlin Valleggia).

Hanno preso parte allo stage i principali tecnici del settore giovanile Under 14 della Liguria a cominciare dal tecnico regionale Alessandro “Sancho” Bottino, Francesco Nasti, Paolo Ricchebono, Giorgio Pallini, Claudio Cepollino ed altri ancora.

Sono in programma altri allenamenti e almeno altri due Festival regionali con appuntamento finale in Piemonte ai primi di giugno, per un confronto tra i pari età della Liguria, del Piemonte e probabilmente della Lombardìa. Tutti i mini test sono stati diretti dagli arbitri “derogati” savonesi Andy Sheu e Francesco Tripodi.

La squadra Ponente era composta da Antinolfi, Lisci, Prevenda, Ghillione, Ferrera, Veterano, Privitera, Ottonello, Torelli, Mariotti, Paesler, Defonchio, Schenone, Pinna, Fossati, De Tomathis, Tallero, Pierani, Cepale, Regestro.

La squadra Centro poteva contare su Garrone, Bortoletto, Filippa, Rebora, Lafronza, Gambula, Lodi, Castello, Cazanari, Pippo, Marcellino, Visciano, Sacca, Agosta, Gropplero, Sacca II.

La squadra Levante ha schierato Barisone, Ganci, Crovatto, Orsani, Di Tota, Ravera, Campodonico, Piolini, Torina, Mele, Peragallo, Marino, Gaggero, Cattaneo, Maggi, De Nard.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.