IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby, C territoriale: per il Cus Savona cinque punti senza sforzi

Savona. Il giudice sportivo ha omologato la partita tra Cus Savona e Amatori Genova con il risultato di 20 a 0. L’incontro, che si sarebbe dovuto disputare domenica 13 marzo, non è andato in scena perché il Gruppo P&F non è riuscito a presentarsi con il numero minimo di giocatori. Il sodalizio genovese, pur incassando una serie di sconfitte, aveva sempre onorato il campionato ma questa volta non ha potuto nemmeno cominciare l’incontro a causa di varie defezioni.

La squadra allenata da Andrea Luvarà avrebbe senza dubbio preferito conquistare i 5 punti sul campo ma, in ogni caso, si gode il primato che è tornato solamente nelle sue mani. I savonesi allungano pertanto a + 5 sul Cogoleto, raggiunto dal Pedona Cuneo. Il Cus Savona si prepara ora ad ospitare il Gavi Ligure, battuto nettamente nei giorni scorsi sia dal Pedona che dai Senatori. L’obiettivo sarà vincere per vendicare la sconfitta dell’andata, ma soprattutto per rafforzare il primato in questo appassionante sprint finale.

I risultati degli ultimi tre recuperi:
Cus Savona – Gruppo P&F Amatori Genova 20 – 0
Pedona Cuneo – Gavi Ligure 58 – 9
Senatori Asti – Gavi Ligure 55 – 3

La classifica dopo 11 giornate:
1° Cus Savona 35
2° Eco Eridania Cogoleto 30
2° Pedona Cuneo 30
4° Db Group La Spezia 28
5° Senatori Asti 27
6° Imperia 22
7° Gavi Ligure 7
8° Gruppo P&F Amatori Genova – 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.