IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rossi (Sel) su referendum e mancato accorpamento con amministrative: “Uno spreco incomprensibile”

Regione. Il Consiglio Regionale aveva approvato giovedì scorso un ordine del giorno promosso da Sel per accorpare il voto referendario con l’elezioni amministrative. Il consigliere Matteo Rossi, proponente dell’ODG, ha dichiarato in merito: “Grande amarezza. Portare i cittadini a votare tre volte è assurdo. Il Governo ha paura dei Referendum e prova a far mancare il quorum, per questo evita l’accorpamento. E’ una vergogna per la democrazia e uno spreco enorme per il Paese”.

“In un momento come questo, di grandi ristrettezze economiche, sarebbe stata necessaria una presa di coscienza in questo senso da parte del Governo – prosegue Matteo Rossi – evidentemente gli interessi di parte hanno prevalso.

“Vedremo ora se di fronte all’atteggiamento imbarazzante del Governo, che taglia il fondo della non autosufficienza e consente, allo stesso tempo, un dilapidamento enorme di denaro pubblico con tre appuntamenti elettorali in un mese, il collega Rosso (Pdl) continuerà la sua campagna anti-sprechi con la stessa solerzia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.