IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risparmio energetico: il Comune di Finale Ligure aderisce a WWF Earth Hour, luci spente a Castelfranco

Finale Ligure. La città di Finale Ligure aderisce all’iniziativa promossa dal WWF Earth Hour 2011. Il monumento scelto che verrà spento per un’ora sabato 26 marzo dalle 20,30 alle 21,30 è Castelfranco.

L’obiettivo della manifestazione che si svolgerà contemporaneamente in centinaia di Comuni italiani è coinvolgere istituzioni, cittadini e aziende ad andare “Oltre l’ora” impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l’Earth Hour, ma anche manifestando attraverso diverse azioni o attraverso degli eco-consigli. Impegno fondamente nei confronti del pianeta per la lotta ai cambiamenti climatici e per la salvaguardia del pianeta.

Quest’anno Earth Hour 2011 si svolge sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica e con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Ministero Sviluppo Economico; Associazione Nazionale Comuni Italiani; Unione Province Italiane; Associazione Comuni Virtuosi; Coordinamento Agende 21 Locali Italiane. I Comuni che hanno aderito a Earth Hour 2011 sono presenti sul sito nazionale ed internazionale dedicato all’iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.