Cronaca

Risparmiatori truffati: altre due condanne per Walter Merlino

tribunale Savona

Savona. Questa mattina, in Tribunale a Savona, sono state emesse due nuove sentenze di condanna, per il reato di appropriazione indebita, nei confronti di Walter Merlino, il promotore finanziario di Vado Ligure sparito nel nulla quattro anni fa dopo aver creato una voragine finanziaria che, secondo la stima, si aggira intorno ai due milioni di euro. Il giudice ha ritenuto di condannare, nel primo processo, l’imputato a dieci mesi e 110 euro di multa: per l’accusa avrebbe sottratto ad un risparmiatore 45mila euro.

Nel secondo caso, in cui si ipotizzava che Merlino avesse sottratto ad un risparmiatore 260 mila euro e ad un altro 400 mila, la condanna inflitta è stata di 9 mesidi reclusione e 500 euro di multa. In questo secondo procedimento il promotore finanziario è anche stato assolto da un capo di imputazione: in questo caso si sarebbe impossessato di 20 mila euro.

Sempre questa mattina si sono celebrati altri due processi che vedevano imputato lo stesso Merlino, ma sono stati rinviati dal giudice ad altra data.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.